Persone

Mi chiamo Rosalia Bergamin e sono nata a Bassano del Grappa (VI).

Vivo a Trento da circa quindici anni: qui mi sono laureata in Ingegneria Edile-Architettura ed oggi svolgo la parte principale della mia attività lavorativa.

Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere sono subentrata nella gestione dello studio di progettazione di mio papà; tuttora sto gestendo la mia seconda sede a Bassano del Grappa (VI).

Nel corso del 2020 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Architetto presso lo IUAV di Venezia.

Ho ottenuto l’abilitazione al Coordinamento della Sicurezza per la Progettazione e l’Esecuzione dei Lavori frequentando un corso organizzato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Sono stata Responsabile Scentifico di nr. 3 edizioni del Festival delle Professioni di Trento (2023-2025), evento di restituzione delle attività formative organizzate dal Tavolo d’Ambito della Provincia Autonoma di Trento Gi.Pro che raduna i rappresenti Under 39 iscritti ad Ordini e Collegi professionali.

Dal 2024 collaboro con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per dare supporto all’attuazione degli interventi di edilizia scolastica mediante il presidio degli stessi e l’affiancamento agli Enti beneficiari nelle Provincie Autonome di Trento e Bolzano.

Dal 2025 sono membro della Commissione per la Pianificazione ed i Paesaggio della Comunità del Primiero e della Commissione Edilizia del Comune di Terre d’Adige.